L’abbattitore di temperatura è uno strumento utilizzato per il raffreddamento rapido, ed è indispensabile, in gelateria come in cucina in generale, per conservare con sicurezza i cibi. G.I. Gelati offre uno dei migliori marchi nel settore: Hiber.


L’abbattitore di temperatura viene utilizzato per portare in breve tempo (circa 90 minuti) il valore della temperatura dei cibi caldi da quella di cottura a 3°C (misurata nel centro del cibo), in modo da conservare il prodotto in frigorifero o nel congelatore.

Utilizzo in Gelateria
L’abbattimento rapido di Hiber (in un tempo di alcuni minuti, indurimento superficiale) consente la formazione di microcristalli che stabilizzano per molte ore tutte le proprietà del gelato, e apportano sviluppo in altezza alle deorazioni. In questo modo il gelato, che esce dal mantecatore soffice, denso e di prima qualità, non rischia di perdere volume e morbidezza dopo poche ore in vetrina. Con la surgelazione totale di vaschette (fino a –18°C al cuore in alcune ore, indurimento totale per stoccaggio) e pezzi duri (torte da vetrina, mousse, bavaresi, semifreddi, monoporzioni, torte gelato), è possibile addirittura prolungarne la durata di conservazione per diversi giorni. Soffice, cremoso, teneramente spatolabile: una volta ricondizionato in vetrina, si otterrà un prodotto che manterrà tutto l’aspetto e il gusto del gelato appena fatto.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati