THE ONE, l’abbattitore marchiato Hiber, è caratterizzato da una avanzata tecnologia racchiusa in un design elegante e pulito. Per G.I. Gelati la soluzione più completa nel campo degli abbattitori.


THE ONE è facile da usare, grazie alle 300 modalità e procedure precaricate, che si possono modificare o personalizzare, oppure si può scegliere di crearne di nuove secondo le proprie esigenze.
Le 5 funzioni sono subito visualizzate e riconoscibili sul display: a ogni selezione si avvia un processo senza bisogno di ulteriori regolazioni o interventi.

Tutti i THE ONE di Hiber sono caratterizzati dalle seguenti funzioni:
Abbattimento positivo
L’abbattimento positivo consente di aumentare la produttività, mantenere inalterati sapore, colore, profumo e peso ed eliminare i rischi di intossicazione e gli scarti.
Consente inoltre di portare rapidamente la temperatura al cuore del prodotto a +3°C, riduce l’evaporazione naturale del prodotto mantenendone l’umidità evitando la proliferazione batterica dopo la cottura.
Abbattimento negativo
La funzione di abbattimento negativo garantisce una maggiore conservabilità dei prodotti conservandone consistenza, struttura e densità durante tutto l’anno.
Consente di portare rapidamente la temperatura al cuore del prodotto a -18°C, mantenendo intatte struttura e consistenza del prodotto.
Grazie ad un flusso d’aria controllata a -40°C è possibile bloccare nel tempo le qualità di un prodotto fresco.
Scongelamento
Lo scongelamento, effettuato in ambiente controllato e attraverso il metodo idoneo, mantiene inalterato l’aspetto estetico del cibo conservandone soprattutto qualità e proprietà organolettiche.
Lo scongelamento avviene nella massima sicurezza alimentare, attraverso il lento riassorbimento dell’acqua microcristallizata all’interno dei cibi.
È il ciclo ideale per prodotti da servire crudi o freddi, come il pesce o prodotti di pasticceria, perchè non ne danneggia la struttura molecolare.
Ferma lievitazione
La flessibilità data dalla ferma lievitazione consente una migliore organizzazione dei processi, una maggiore flessibilità durante l’iter produttivo, la programmazione anticipata delle preparazioni con un conseguente miglioramento degli orari lavorativi e una riduzione dei costi operativi.
Si può decidere per una lievitazione diretta o programmata: preparo, lascio lievitare, blocco la lievitazione e decido la programmazione della fase di cottura.
Tutto questo con un accurato controllo dell’umidità per ottenere un risultato sempre perfetto.
Lenta cottura
La lenta cottura garantisce maggiore morbidezza e succosità al prodotto, consente di ottimizzare le attività in cucina attraverso l’utilizzo completo di tutte le attrezzature offrendo un servizio più veloce ed efficiente e riducendo gli scarti.
Questa funzione è molto semplice da usare ed è perfetta per mantenere caldi i cibi durante il servizio aiutando a migliorare la preparazione e l’organizzazione.
Questo ciclo può essere usato anche in pasticceria per sciogliere il cioccolato o candire la frutta.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati