Il Turbomix Carpigiani è uno strumento indispensabile, nel moderno laboratorio di gelateria, per la preparazione di tutte le miscele per gelato artigianale. G.I. Gelati lo consiglia anche per i piccoli laboratori di pasticceria, per la sua versatilità nelle emulsioni di vari tipologie di creme.


Il Turbomix Carpigiani è una apparecchiatura molto versatile: oltre che nelle gelaterie, trova un valido impiego anche in pasticceria per emulsionare prodotti densi, e in molte produzioni alimentari.
È composto da una stabile struttura verticale da tavolo, sulla quale è vincolato il braccio porta motore; da un potente motore a velocità variabile, con movimento verticale ed oscillante; da due diversi emulsori, da un cutter ed un secchio in acciaio opzionali.
Emulsore Creme
Agitatore ideale per l’intima dispersione delle paste caratterizzanti alle creme, dense e zuccherine, o oleose e ricche di grassi, nella miscela base. L’elevata velocità di rotazione e la configurazione del rotore generano una forte pressione specifica per emulsionare rapidamente le paste, esaltandone aroma e cremosità.
Emulsore Frutte
Ideale per sminuzzare e frullare i pezzi di frutta fresca o surgelata e per disperdere finemente le puree di frutta nella base.
Utile per sciogliere le polveri, come zuccheri e stabilizzanti a freddo, per la preparazione delle miscele a base acqua.
Cutter Optional
È un frullatore rotante per sminuzzare grossi pezzi di frutta, anche molto consistenti, come pere e mele. Trova il suo completamento in abbinamento con gli emulsori, per trasformare poi la frutta frullata in fini puree di facile dispersione.

Visualizzazione del risultato