GELATERIA CHIAVI IN MANO

Siamo il tuo partner ideale per accompagnarti in tutte le fasi del processo, dal business plan all’inaugurazione con servizi di consulenza, di affiancamento nelle scelte di investimento, della location del punto vendita e della scelta dei fornitori

La decisione di aprire una gelateria comporta l’assunzione di un rischio imprenditoriale, per cui è essenziale che il futuro gelatiere non venga colto impreparato. G.I. Gelati aiuta i clienti ad acquisire conoscenze sulla preparazione, i macchinari da utilizzare, gli ingredienti, la normativa di riferimento, e ad avere un’idea chiara delle migliori strategie di marketing da adottare.

Il cliente può scegliere, tra diversi lay-out con il progetto completo per il punto vendita, quello più adatto alle sue esigenze.

Successivamente, G.I. Gelati assiste il futuro imprenditore nella stesura di un solido business plan, un documento nel quale progettare i passi da compiere verso l’apertura del punto vendita, che includa svariati punti (costi di affitto o acquisto delle mura del negozio e dei macchinari, vetrine, ingredienti e attrezzature in generale, il costo della manodopera, …).

Il mercato del gelato artigianale è molto competitivo e per emergere, oltre a un prodotto buono e di qualità, è consigliabile innovare, stupire e offrire varietà nei prodotti. G.I. Gelati consiglia sempre al meglio i suoi clienti, anche nel caso in cui vogliano affiancare al gelato altri prodotti di pasticceria, per avere il vantaggio, tra gli altri, di non risentire della stagionalità.

Una delle decisioni più importanti da prendere è il luogo in cui aprire il punto vendita.

G.I. Gelati mette a disposizione del cliente tutta la sua esperienza nella consulenza in materia di “geomarketing”: si accerta che non siano presenti nelle immediate vicinanze altre gelaterie, si valuta la zona (le strade pedonali o le “vie dello shopping”, la vicinanza di un parcheggio) etc.

Successivamente, si passa alla scelta di arredi e macchinari da acquistare: vetrine per la conservazione ed esposizione del gelato, pastorizzatori e mantecatori per la produzione, piani di lavoro, spatole e vaschette.

Infine, G.I. Gelati aiuta il futuro gelatiere nello studio e nella preparazione del ricettario di base, nella scelta degli ingredienti e degli elementi di contorno (cacao, granelle, nocciole etc.), nella redazione del processo di produzione (dalla pastorizzazione sino all’esposizione del gelato per la vendita), nella definizione del packaging per il prodotto finale.

G.I. Gelati non abbandona il cliente dopo l’inaugurazione, anzi, si occupa della consegna del materiale necessario per la produzione, della formazione continua, presso gelaterie di fiducia, per il personale (dalle 40 alle 80 ore), della manutenzione dei macchinari.

Il cliente può scegliere, tra diversi lay-out di progetto, completo per il punto vendita, quello più adatto alle sue esigenze.

VUOI APRIRE UNA GELATERIA IN 30 GIORNI?

Compila il form e riceverai il preventivo personalizzato

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)
Email (richiesto)
Telefono
In cosa possiamo aiutarti?
Letta e compresa l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY, autorizzo il trattamento dei miei dati personali al fine di rispondere alla mia richiesta.
Autorizzo inoltre il trattamento dei miei dati per finalità di marketing, avendo preso visione dell'INFORMATIVA.